A.N.I.F. – EuroWellness (Associazione Nazionale Impianti Fitness&Sport) è un’organizzazione no-profit che rappresenta e tutela, sul piano gestionale, normativo, fiscale, amministrativo, formativo e sindacale, gli interessi dei gestori e dei proprietari dei centri sportivi.

L’Associazione è nata nel 1996 a Bologna grazie all’impegno di un gruppo di imprenditori sportivi — oggi Soci Benemeriti — che hanno avvertito l’esigenza di fondare e sostenere un’organizzazione in grado di rappresentare la loro categoria nei confronti delle Istituzioni e della società.

Nel settembre del 2001 l’Associazione ha trasferito la propria sede nella Capitale per consolidare i rapporti con le Istituzioni. Nel novembre 2005 A.N.I.F. – EuroWellness ha fatto un ulteriore salto di qualità entrando in Confindustria, attraverso Federvarie, che si pone quale organizzazione di riferimento per la partecipazione al Sistema Confederale delle Associazioni di Categoria.

LA NOSTRA MISSION

La nostra Mission è rappresentare e tutelare gli interessi di gestori e proprietari dei centri sportivi sul piano gestionale, normativo, fiscale, amministrativo, formativo e sindacale, valorizzando la crescita economica, sociale e culturale del settore, in Italia e in Europa.

Giampaolo Duregon
Presidente ANIF – Eurowellness

LA NOSTRA IDENTITÀ

ANIF – Eurowellness è un’organizzazione no – profitche promuove i valori associativi tra i centri sportiviaderenti mettendoli al centro di una rete di partner che includono il settore manifatturiero e dei servizi, per offrire ai propri soci vantaggi commerciali e di marketing, allo scopo di favorire la crescita della filiera Sport.

Per noi “fare rete” significa dare una voce univoca e ampiamente rappresentata al mondo dello sport, del fitness e del wellness: i nostri partner condividono lo stesso obiettivo di dare piena cittadinanza al Wellness, in Italia.

Siamo impegnati nello sviluppo dell’attività sportivae dell’esercizio fisico, per l’avviamento allo sport di bambini e ragazzi, fino alle agonistiche di vertice e per il mantenimento e la prevenzione della salute degli adulti e degli anziani.